Da Caporetto a Vittorio Veneto A cura di Marco Piva Italian Edition eBook Angelo Sommer Marco Piva Lettore PDF CND

By Earline Raymond on Friday, March 8, 2019

Da Caporetto a Vittorio Veneto A cura di Marco Piva Italian Edition eBook Angelo Sommer Marco Piva Scarica il PDF Da%20Caporetto%20a%20Vittorio%20Veneto%20A%20cura%20di%20Marco%20Piva%20Italian%20Edition%20eBook%20Angelo%20Sommer%20Marco%20Piva

EDB



Download PDF [TITLE]
Da%20Caporetto%20a%20Vittorio%20Veneto%20A%20cura%20di%20Marco%20Piva%20Italian%20Edition%20eBook%20Angelo%20Sommer%20Marco%20Piva

Scarica il PDF Da Caporetto a Vittorio Veneto A cura di Marco Piva Italian Edition eBook Angelo Sommer Marco Piva EDB


  • [Title] leggere FFJ

  • “L’uscir fuori dalle trincee e camminare all’aperto, dopo dieci lunghi giorni di prima linea carsica, mi dà un senso fisico di liberazione e di godimento che per un istante cancella la malinconia” per il sottotenente Angelo Sommer la ritirata di Caporetto inizia addirittura con una sensazione di sollievo. L’autore ha partecipato come ufficiale, prima in fanteria e poi tra gli arditi, all’ultimo anno della Grande Guerra e in seguito ha rielaborato gli appunti presi durante il conflitto. Il lavoro è frammentario, ma le sue pagine conservano la freschezza di un taccuino. Riferiscono un’esperienza bellica particolare anche perché combattuta in località conosciute e amate “Sensazione strana, mista di dolore e di stupore, questa della guerra in luoghi familiari, quasi in casa propria, pieni di tanti ricordi lieti”. Testimoniano come un combattente attento e scrupoloso abbia vissuto la sua guerra, consapevole di essere un “atomo in mezzo a un cataclisma”.Sullo sfondo le vicende di una generazione che, travolta dall’incubo di due guerre mondiali, ha visto più volte frantumarsi certezze e speranze apparentemente incrollabili.
    ebook,Angelo Sommer, Marco Piva,Da Caporetto a Vittorio Veneto A cura di Marco Piva (Italian Edition),Panda Edizioni

    Da Caporetto a Vittorio Veneto A cura di Marco Piva Italian Edition eBook Angelo Sommer Marco Piva Reviews :



    “L’uscir fuori dalle trincee e camminare all’aperto, dopo dieci lunghi giorni di prima linea carsica, mi dà un senso fisico di liberazione e di godimento che per un istante cancella la malinconia” per il sottotenente Angelo Sommer la ritirata di Caporetto inizia addirittura con una sensazione di sollievo. L’autore ha partecipato come ufficiale, prima in fanteria e poi tra gli arditi, all’ultimo anno della Grande Guerra e in seguito ha rielaborato gli appunti presi durante il conflitto. Il lavoro è frammentario, ma le sue pagine conservano la freschezza di un taccuino. Riferiscono un’esperienza bellica particolare anche perché combattuta in località conosciute e amate “Sensazione strana, mista di dolore e di stupore, questa della guerra in luoghi familiari, quasi in casa propria, pieni di tanti ricordi lieti”. Testimoniano come un combattente attento e scrupoloso abbia vissuto la sua guerra, consapevole di essere un “atomo in mezzo a un cataclisma”.Sullo sfondo le vicende di una generazione che, travolta dall’incubo di due guerre mondiali, ha visto più volte frantumarsi certezze e speranze apparentemente incrollabili.

    ebook,Angelo Sommer, Marco Piva,Da Caporetto a Vittorio Veneto A cura di Marco Piva (Italian Edition),Panda Edizioni

    Da Caporetto a Vittorio Veneto A cura di Marco Piva (Italian Edition) - edition by Angelo Sommer, Marco Piva. Download it once and read it on your device, PC, phones or tablets. Use features like bookmarks, note taking and highlighting while reading Da Caporetto a Vittorio Veneto A cura di Marco Piva (Italian Edition).


     

    Product details

    • File Size 2722 KB
    • Print Length 227 pages
    • Publisher Panda Edizioni (May 30, 2016)
    • Publication Date May 30, 2016
    • Sold by  Services LLC
    • Language Italian
    • ASIN B01GDCJBMG
    "" [Review ]

    Download PDF [TITLE]
    Tags : Scarica il PDF,